Limpare in un torneo di Texas Hold'em
La risposta è "dipende". In alcune specifiche situazioni si possono certo trovare delle buone ragioni per fare limp. Il problema è che, sia come sia, i giocatori ingenui tendono a farlo eccessivamente, e dalle posizioni più sbagliate. Fare spesso limp dalle prime posizioni in torneo di Texas Hold'em online è un'indicazione sicura di mancanza di una vera strategia.
Ci sono due fattori che rendono costoso limpare dalle prime posizioni (Utg). I giocatori che devono ancora fare azione possono avere in serbo rilanci e controrilanci. Spesso sarete costretti a chiamare un rilancio solo perché vi siete committati a un call matematicamente corretto, pur avendo una mano di forza media. Nelle prime fasi di un torneo non dovreste prestare attenzione ai call "matematicamente corretti". Dovreste occuparvi invece di preservare il vostro stack e di identificare situazioni profittevoli per incrementarlo.
Tenete presente che fare limp con mani deboli significa, nella maggior parte dei casi, vedere il flop che non aiutano la vostra mano. Questo vuol dire lasciare l'iniziativa agli avversari, venire beccati in costoso bluff o farsi coinvolgere in piatti dove dobbiamo prendere decisioni difficili.
Tuttavia, il limp può essere usato a vostro vantaggio: quando siete in posizione o quando volete preparare un trappola. I bravi giocatori, infatti, usano spesso questa tattica con lo scopo di "outplayare" gli avversari dopo il flop, utilizzando il pot control e il profiling. Ancora, fare limp può essere una buona strategia quando il vostro stack di partenza è di 1.500 chip e non c'è molto spazio per gli errori: strategicamente, è meglio tenere basso il costo dei flop che vedete.
Fare limp nei primi livelli di un torneo Texas Hold'em, quando i blind sono ancora bassi, è una mossa spesso attribuita a giocatori con coppie basse, suited connector o Assi deboli. Quindi, se siete in late position e avete una coppia alta o un Asso forte dovete cercare di prendere il comando del piatto rilanciando preflop. Una continuation bet al flop sarà di solito sufficiente a prendere il piatto.
Altre strategie poker
- Strategia Sit and Go online poker
- Il bluff nel Texas Hold'em
- Sfruttare la posizione al tavolo di poker
- I dettagli spesso fanno la differenza
- Le mani da evitare nel poker
| < Prec. | Succ. > |
|---|












Perché non riesco a giocare in un casino online o in una poker room dall'ufficio.