Affrontare avversari torneo poker
Una delle strategie per interpretare la psicologia del giocatore che gioca molte mani e rilancia raramente è quella di forzarlo ad agire. Se il Giocatore A ha una buona mano di partenza, allora può voler rilanciare le puntate al buio. Ciò costringerà il giocatore passivo a lasciare la mano o a vedere. Dopo la distribuzione del flop, il Giocatore A può continuare a forzare il giocatore passivo, semplicemente per farlo uscire allo scoperto.
C'è la possibilità che questo tipo di giocatori si ritirino dal torneo o che compiano delle azioni per loro inusuali. Ad ogni modo un giocatore passivo probabilmente non sopravviverà fino alla fine di un torneo di poker.
Un'altra strategia da adottare quando si ha a che fare con un giocatore passivo è quella di vedere il buio pre-flop senza rilanciare, ed attendere di vedere che tipo di mano può essere fatta dopo il flop. Se il giocatore è in grado di fare una mano forte dopo di ciò, allora la situazione comincerà a riscaldarsi.
A questo punto il giocatore passivo ha già investito nel piatto ed è a questo punto che un giocatore che abbia delle carte decenti può spingere il giocatore passivo a investire ancora più denaro. Il nostro giocatore deve però essere attento, perché il giocatore passivo potrebbe avere delle carte migliori delle sue.
Dovrebbe valutare la forza della propria mano rispetto altre mani possibili dopo il flop, ma non dovrebbe neppure valutare esagerata la forza delle carte del giocatore passivo, in quanto questo tipo di giocatore spesso gioca mani che normalmente dovrebbero essere scartate.
In definitiva, la cosa piú importante da tenere presente quando si gioca a poker contro un giocatore di poker passivo è riconoscere che appartiene a questa tipologia. Identificando questi tipi di giocatori di poker, un giocatore esperto può giocare le proprie mani più aggressivamente, ed avere una buona probabilità di aggiudicarsi il piatto.
Occasionalmente il giocatore passivo avrà una mano più forte per pura fortuna, ma nella maggior parte dei casi non avrà in mano nulla che valga la pena giocare. Avvantaggiandosi di queste azioni in cui il giocatore passivo vede e sapendo che mani giocare, dei giocatori di poker abituali possono vincere molte mani contro giocatori passivi, aumentando di conseguenza le proprie vincite.





Rispondiamo ad ogni tua domanda nel minor tempo possibile!







