Omaha Hi Low altra variante del poker sportivo on line

titan_poker.png

  poker-club-william-hill.png

bottone.jpgTITAN POKER bottone.jpgWILLIAM HILL POKER

La variante del poker sportivo Omaha Hi/low, ha le stesse regole di base dell'Omaha, con la differenza di offrire un modo maggiore di vincere e splittare il piatto (dividere), anche in questa specialità di poker vince chi ha il punto maggiore, la differenza è che, oltre ad un vincente Hi, ce anche un vincente Low. La combinazione più bassa è quella realizzata da 5 carte diverse che devono essere non maggiore dell'8.

Il giocatore dovrà usare le due carte pocket (personali) e tre carte sul board (carte comuni), facciamo un esempio di una combinazione Low 2,4,5,6 e infine 8, non conta la distinzione dei semi. La mano denominata Low, quindi più bassa, farà vincere il giocatore. Nel caso di un giocatore vincente slow, il piatto sarà splittato (diviso) alla pari tra il giocatore High e il giocatore Low.

Nel caso di più di mano Low dello stesso valore il piatto per la parte slow verrà diviso. E' chiaro che non tutte le mani possono essere Low, come abbiamo detto sul board, carte comuni, ce n'è debbono essere almeno tre più le due carte pocket (personali). Il giocatore di Omaha Hi/Lo potrà usare in modo diverso le sue carte a seconda del valore nominale, in questo caso si può parlare di una strategia High o Low. Per spiegare meglio il giocatore riceve 4 carte pocket personali e 5 sul board (comuni), le carte che si possono utilizzare in tutto sono 5 (2 personali e 3 comuni), il giocatore deve decidere la sua strategia migliore anche nel proseguo della mano (questo gioco è considerato tra i più complicati e ricco di colpi di scena).

In questa specialità del poker sportivo (ovviamente anche nel poker on line giocato in rete), la mano Low più bassa è dal 2 al 5 con l'aggiunta dell'asso che in questo caso assume il valore minore (come nel blackjack), non dobbiamo considerare il colore dei semi, difatti nell'Omaha hi/lo, con la combinazione low non vengono considerate le scale (straight) e il colore (flush), nel caso della mano High tutto rimane invariato come il texas holdem nel punteggio, tenendo sempre conto delle migliori 5 carte.

Come nell'Omaha di base le carte vengono distribuite in senso orario, le carte personali sono coperte e non rese pubbliche.

L'omaha high low come abbiamo già detto è una variante del poker sportivo, un gioco considerato molto complicato per le tante combinazioni, ma in modo particolare per il numero dei vincitori possibili, difatti questa specialità è consigliata a giocatori di un certo livello. Il profilo del giocatore in questa variante è di una persona molto esperta e capace, non ha caso nelle poker room sia on line che tradizionali, l'omaha hi/lo è molto richiesta da giocatori pro o da giocatori comunque molto smaliziati.

Il nostro suggerimento, prima di giocare denaro reale, sia nei tornei (buy-in fisso), che nel gioco cash è di, giocare, giocare moltissimo prima nelle versioni gratis e fare tantissima esperienza per acquisire sia l'abilità, le regole e la strategia necessaria.

All'interno di questo sito ci sono recensioni casino online e di poker room, dove sono pubblicate le poker room che hanno questa opzione di gioco e addirittura scuole di poker sportivo. Una delle poker room ritenute da noi adatte: Titan Poker, Betway PokerSnai Poker.

Buon divertimento a tutti con il poker online e la specialità Omaha Hi/Lo.