Nuovo Casinò Campione d'Italia
Video lottories slot machine sono ormai presenti in tutti i locali pubblici d'Italia. Il gioco online ha portato gli skill games (giochi di abilità a distanza) e il poker online in tutte le case (ufficio o altro). E' quindi ovvio e logico che le case da gioco terrestri (tradizionali) possano vivere questa situazione con molte difficoltà. Il mondo dei casinò reali si trova a combattere contro il mondo dei giochi virtuali e le più importati case da gioco italiane (i 4 casinò autorizzati) si debbono necessariamente adeguare alle nuove regole del settore del gamblin in generale. A loro favore hanno il fascino che da sempre riscuote un casinò dal vivo, che continua a tenere nonostante internet, ma questo è un punto di partenza, non un alibi per situazioni future, sempre più rivolte a favore del gioco online.
2Fbettingwww
Una sfida nuova
Lo sanno bene i responsabili del Casinò di Campione d'Italia che hanno pensato di utilizzare a proprio favore le innovazioni tecnologiche per incrementare l'apprezzamento dei pubblico. Grazie alla collaborazione con Best Game il Casinò di Campione fa il suo esordio nel mondo del poker online in attesa di ottenere l'autorizzazione per far giocare in modalità torneo anche altre specialità di gioco come il Blackjack (allo studio anche giochi casinò).
La nuova strategia è stata presentata a settembre nella città milanese alla stampa e le proposte illustrate danno segnali molto positivi per il futuro del Casinò che, finita la fase di un restyling a opera di Mario Botta (architetto), che sta cercando di superare gli ostacoli che separano il mondo del gioco live con quello digitale. Lo scopo è molto chiaro, riuscire a guadagnare una nuova popolarità da parte dei giocatori italiani e internazionali, anche con la creazione di tornei specifici che siano una fusione tra il gioco online e l'esperienza dal vivo.
Un futuro nuovo
Ad oggi il Casinò di Campione è secondo solo a quello di Venezia in un'ideale classifica dei casinò italiani, ma è quello che soffre di più della diretta concorrenza di altre sale da gioco. Non è tutto. Nell'ultimo decennio il flusso di giocatori italiani verso sponde straniere è diminuito a causa della maggiore offerta ludica facilmente accessibile dal bar della zona o da casa. Si sta parlando di lotterie istantanee (gratta e vinci), scommesse sportive, bingo, il tanto in voga superenalotto e tanto altro ancora. Tutto questo a reso necessario uno scenario nuovo che è partito dai dirigenti ed proseguito fino agli impiegati del casinò (addetti ai tavoli e alle sale).
Ma la svolta principale potrebbe essere rappresentata dall'uso di Internet. Attendendo le nuove normative sul cash game (per novembre) e i giochi casinò online, il Casinò di Campione ha deciso di puntare in modo iniziale sul gioco del momento il poker online e ha stretto un accordo con BiG, per lo l'utilizzo della piattaforma di gioco. Inoltre, ha pensato a una struttura nuova a torneo per portare il Blackjack sullo stesso piano del poker che, al momento, raccoglie più denaro con i giochi a soldi veri nel mercato digitale. Terminata questa fase (nel modo più appropriato), sarà il turno di altri giochi fino a cercare di ricreare l'offerta di un vero casinò.
Altre notizie utili











