Il più grande casinò d'Europa Campione d'Italia.
Il casinò Campione d'Italia è situato in una piccola cittadina italiana sul suolo elvetico, per la precisione nel Canton Ticino. Situata sulla sponda orientale del Lago di Lugano, in questa importante località turistica la valuta in uso resta il franco svizzero (CHF). Il casinò di Campione è famoso in tutta Europa per le sue dimensioni: oltre alla sale da gioco, infatti, contiene due immensi saloni per i convegni, un privè da 150 posti a sedere e due ristoranti. I giochi con le carte offerti dal casinò spaziano dal Trente/Quarante al Black Jack, dallo Chemin de Fer a differenti tipi di poker. Oltre al Texas Hold'em è possibile giocare il Caribbean Stud Poker, una variante del poker tradizionale a carte coperte in cui si gioca contro il banco, e l'Ultimate Texas Hold'em.
2Fbettingwww
Anche quest'ultimo gioco prevede lo scontro, con due carte personali e cinque carte comuni, contro il banco. Per tutte le regole sia del Caribbean Stud Poker sia dell'Ultimate Texas Hold'em è possibile consultare il nostro sito. Il casinò di Campione, oltre alle slot machine, offre la possibilità di giocare alla Roulette, al Craps (dadi). I tavoli verdi sono aperti solitamente dalle 11.30 alle 5.00 del mattino dopo. Il venerdì la chiusura viene protratta fino alle 6.00 mentre il sabato si può giocare dalle 10.30 alle 6.00. Domenica, infine, l'orario di apertura è dalle 10.30 alle 5.00.
Un casino terrestre per tutti
Il Nuovo Casinò di Campione si trova all'interno di un'avveniristica sede progettata dal famoso architetto Mario Botta. Inaugurato il 9 maggio del 2025, il nuovo edificio (costato oltre 9 milioni di euro) ha una superficie totale di circa 55 mila metri quadrati suddivisa in nove piani. Ogni piano è dedicato a specifiche attività. Il nono piano, per esempio, ospita tornei di Texas Hold'em che, tranne ad agosto, si svolgono con cadenza mensile. In un angolo dedicato al terzo piano, in grado di ospitare 12 tavoli versi e quindi 120 giocatori, si giocano invece tornei giornalieri. Le quote d'ingresso e le strutture dei livelli di questi ultimi sono molto varie.
I tornei Sit &Go di Texas Hold'em si tengono anch'essi al nono piano, ma vengono allestiti solo in occasione dei tornei mensili. La struttura di gioco e le quote di ingresso per i Sit & Go non sono fissate dal casinò ma vengono concordate in relazione alle richieste degli stessi giocatori che vi partecipano.
Il casinò Campione, inoltre, offre una serie di tavoli Cash Game Poker (denaro reale), sempre al terzo piano. I tavoli cash game dal lunedì al giovedì aprono alle ore 21.30 e chiudono alle 2.45; il venerdì sono attivi dalle 21.30 alle 3.15; il sabato dalle 17.30 alle 2.45. Ogni tavolo può ospitare fino a 10 giocatori che sono tenuti a un acquisto in chip di almeno 500 franchi svizzeri, circa 370 euro. Il piccolo buio è fissato a 10 CHF mentre il grande buio è pari a 20 CHF.
Altre notizie











