Backgammon
Giocare gratis online a Backgammon
Per un'esperienza unica tutta da provare, accetta la sfida, metti sul tavolo la tua capacità e l'esperienza, la migliore strategia per sconfiggere il tuo antagonista e vincere la posta in gioca. Backgammon il gioco online di abilità a distanza tra i più giocati sul web, nella sessione skill games dei casino online.
Introduzione del backgammon online
Il gioco è molto antico, dove è la strategia a fare la differenza, la conoscenza perfetta delle regole, una buona dose di pazienza, per giocatori che amano le sfide "uno contro uno", con partite molto avvincenti.
Il backgammon sul web è un passatempo molto divertente e appagante, perché consente di sfidare in modo continuo giocatori nuovi provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, ovviamente, battere i tuoi i avversari per vincere la posta in palio. Backgammon online per giocare senza dover raggiungere la sala da gioco, ma direttamente da casa tua e nel massimo della privacy.
Il backgammon è considerato fra gli skill games più frequentati dai giocatori online, appassionati dei giochi a distanza di abilità, un gioco che attira continuamente nuovi giocatori, che partita dopo partita migliorano la personale strategia di gioco, per un gioco sempre più competitivo ed avere probabilità sempre maggiori per battere qualsiasi tipo d'avversario.
Backgammon le regole di base
Il gioco all'inizio appare abbastanza complesso, ma in verità, una volta capito alcuni aspetti basilari, il gioco inizia ad apparire sempre più chiaro e semplice da capire. Lo scopo del gioco è di battere l'avversario di turno. Si usa per giocare una sorta di tavola dove sono raffigurati ben 24 triangoli di colori alterni, ognuno di questi triangoli vengono denominate "punta", e sono raggruppati 6 per volta in quattro riquadri denominate tavole "interna" e "esterna" per ogni giocatore in sfida, per un totale infatti di quattro tavole; le tavole esterne sono divise dalle tavole interne da una linea denominata "bar".
C'è una disposizione molto precisa sul piano di gioco delle pedine, ciascun giocatore, infatti possiede 15 pedine e le dispone mettendone due sul proprio punto 24, cinque sul 13, tre sull'8 e cinque sul 6, il punto 24 di un giocatore corrisponde al punto 1 dell'altro, continuando in questo modo per le altre punte.
Il gioco ha inizio quando i 2 sfidanti lanciano un dado per ognuno, il giocatore che realizza il punteggio più elevato muove per primo, e avrà la possibilità di muovere 2 pedine, spostandone ognuna di un numero di punte pari al risultato di uno dei due dadi, e facendo lo stesso con l'altra, ma se si vuole si può spostare soltanto un'unica pedina di un numero di punte pari al totale dei risultati ottenuti con il lancio dei due dadi.
Si possono muovere le pedine solo su punte dove non via già presente più di una pedina, in aggiunta, se una pedina è da sola, il punto viene dichiarato "bolt", e se una pedina dell'avversario si ferma su un "bolt", l'altra pedina viene quindi eliminata (mangiata come nella dama) e va a finire nella posizione sul bar; una volta in questa posizione, il giocatore possessore, dovrà tentare di farla uscire da questa perdente posizione.
Lo scopo finale del gioco, è quello di riuscire a recare la totalità delle 15 pedine nella personale tavola interna, una volta terminata e quindi completata questa fase, non rimane che cominciare con il "bearing off", cioè, muovere le pedine fuori dal gioco.
Essere vincenti al backgammon online
Ovviamente se si gioca al backgammon con denaro reale (si può giocare anche gratis e fare esperienza), lo scopo è si di battere gli avversari uno alla volta, ma lo scopo principale è vincere denaro vero. Nel backgammon c'è sempre una posta come montepremi, che generalmente aumenta durante la partita; le regole del gioco, infatti, prevedono che il giocatore di turno, prima del lancio dei dadi, possa proporre di raddoppiare il valore della posta in gioco, ovviamente l'avversario può o non accettare, dopo aver valutato attentamente la situazione. Durante la sfida tra due giocatori, il numero dei raddoppi della posta può essere illimitato.
Nel backgammon, non manca la componente fortuna (il lancio dei dadi), ma il gioco a fare la differenza è una corretta strategia, proprio per questo il nostro suggerimento è di imparare al meglio le regole, fare una buona esperienza, sfidando sempre avversari diversi e facendo tesoro delle partite perse, più di quelle vinte.
| < Prec. | Succ. > |
|---|





Rispondiamo ad ogni tua domanda nel minor tempo possibile!







