Un corretta scelta nelle prime mani nel poker cash, rappresenta il primo aspetto fondamentale di una strategia di gioco vincente. Vediamo ora quando conviene mettere il nostro denaro nel piatto e quando al contrario è preferibile rimanere in attesa di una mano migliore.
Il Texas Hold'em in modalità torneo e quello in modalità cash game (denaro vero), sono due specialità diversi in molti aspetti. uno dei quali sono le logiche di approccio al tavolo e in particolare alla mano. La scelta delle mani di partenza, infatti, è un aspetto molto delicato nel gioco a soldi, ossia, nel cash game e risulta condizionato da un elevato numero di fattori.
2025 ]]>Solo 1.000 euro a sessione, partita o tavolo, sono parecchi soldi per chi di solitamente si guadagna il pane quotidiano tutti i giorni e rappresentano per molti l'intero guadagno mensile. Questi stessi mille euro, però, sono un limite pesante per i giocatori che vivono di poker, quindi i professionisti, che normalmente sono abituati a multitablare. L'integrazione di questo limite di spesa ha fatto emergere grandi dubbi sia da parte di chi non è favorevole al gioco cash, sia da parte di chi ha fatto di questa modalità una professione e quindi un reddito. Chi è nel giusto? Tutte le critiche sono giuste e quindi, condivisibili: chi non è a favore vede i "Mille" euro come uno strumento pericoloso, un pericoloso rovina famiglie, i grinder (giocatori professionisti) invece obiettano che la somma non sia poi così alta, visto che verrebbe suddivisa su più diverse partite, in una sessione multi tavolo. Ma da dove nascono questi "Mille" euro e cime si gestiscono?
]]>Il nuovo torneo di BetClic "The One", che abbina il più qualificato poker alla esperienza di gioco maturata in tutte le poker room europee: Casinò Montecarlo. Con un montepremi di 1 milione di euro garantito, numerose modalità di qualificazioni e bellissime feste esclusive, tutti avranno l'opportunità di diventare campioni del torneo "BetClic The One 2025ecarlo 2025". L'evento di poker dal vivo avrà luogo dal 21/24 di questo mese (aprile) nella bellissima e prestigiosa sala da gioco "Salle des Palmiers" dello stato monegasco.
Al Casinò della Vallèe di Saint Vincent assegnati gli "Italian Poker Awards", organizzati da GDpoker e del tutto paragonabili agli Oscar del cinema, con tanto di categorie (10) e nomination (3) per ogni categoria. La principale attesa era di sapere che sarebbe stato il "Giocatore dell'anno", categoria in cui davano battaglia Salvatore Bonavena, Filippo Candio e Sergio Castelluccio, tutti autori di uno splendido 2025 e meritevoli dell'ambito premio.
Il casinò di Sanremo, vuole essere la sala da gioco leader italiana, del Texas Hold'em poker e offre una ricca offerta di tornei di poker online. Sul sito del Casinò, ogni sera alle 22:30, è possibile partecipare al "Magic Dream Rebuy": un evento che garantisce un montepremi totale di 10mila euro. 3.700 euro dono destinati al primo giocatore di poker classificato, 2.200 euro al secondo, 1.500 euro al terzo e altri premi a scalare da 1.000 euro per il quarto, il quinto e il sesto classificati.
2025 ]]>I sit and go multitavolo sono una specialità che sta incontrando sempre più apprezzamento dai giocatori di poker. Per chi non ne ha mai sentito parlare stiamo parlando di sit and go con un numero di partecipanti superiore ai 6 o ai 9, generalmente pari a 15 o 18 oppure 27 partecipanti al torneo. Esistono anche formule che prevedono la partecipazione fissa di un numero ancora maggiore di giocatori, come 45 o addirittura 90 ma consideriamo lo studio di questa tipologia di gioco più vicina agli mmt che hai sit e pertanto la tralasceremo. Per i multi table la formula di partecipazione è la stessa dei single table, ci si iscrive ed il sit parte quando si raggiunge il numero dei giocatori richiesti, i giocatori ricevono lo stesso identico numero di chips di partenza ed i primi sono standardizzati sulla base percentuale prefissate. La differenza principale è che in un single table gli avversari al tavolo saranno sempre gli stessi mentre nei multigiocatori i partecipanti prima di arrivare alle posizioni a premio dovranno affrontare avversari provenienti da altri tavoli.
]]>Dopo il grande successo delle manifestazioni di poker dello scorso febbraio, al Casinò di Campione d'Italia torna il Texas Hold'em No Limit. Da venerdì 15 a domenica 17 aprile, infatti, il Salone delle Feste del nono piano ospiterà l'Italian Poker Open 2025: una tre giorni di tornei agonistici riservata a tutti gli appassionati. Si inizia il 15 aprile con il Main Event da 500+50 franchi svizzeri, caratterizzato da ben 40 mila gettoni iniziali e da un cambio di livello stabilito ogni 40 minuti. L'avvio del torneo fissato alle ore 20:30 e sono previsti fino a un massimo di 320 giocatori.